"Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità..." Alessandro Borghese

domenica 19 maggio 2013

Ferrara. Amici, Fotografia e Buon Cibo

Qualche settimana fa mi sono recato a Ferrara per partecipare alla 4^ edizione della Maratona Fotografica cittadina. Un evento straordinario organizzato dalla locale associazione Feedback www.feedbackvideo.it  e al quale hanno partecipato ben 266 appassionati di fotografia.

Un'occasione unica per stare in compagnia di due tra i mie più cari amici, di visitare una bella città come è appunto Ferrara, ma soprattutto di assaggiare i piatti tipici della cucina locale.
Su tutti Cappellacci alla Zucca, Pasticcio Ferrarese e Salama da  Sugo !!
Per un buon soggiorno consiglio l'Hotel Touring www.hoteltouringfe.it situato in zona centrale e fronte il Castello Estense.

L'aperitivo va gustato presso l'antica Enoteca al Brindisi www.albrindisi.net . Questa Osteria è la più antica al mondo e si trova posizionata in un vicolo stretto al fianco della Cattedrale di Ferrara. Una storia di quasi 600 anni che le è valsa la citazione nel Guinness dei Primati.
A cena, ottimo il ristorante Ca' d' Frara www.ristorantecadfrara.it o l'Antica Trattoria Volano www.anticatrattoriavolano.it . Entrambi i locali propongono un menu' tipico con diversi assaggi della cucina locale ad una spesa di ca. 30 euro a testa compreso il bere.
Cosa aspettate ?! Organizzate una bella gita !

Dimenticavo....volete vedere i miei scatti ?

https://www.dropbox.com/sh/3vzf8tr0rhan8eu/bXIPE2UCio


Buona visione ! (nella foto sotto da sx: Io, Ale e Marcy)

2 commenti:

  1. I bei ricordi son più belli se sono vissuti con belle persone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole vere...e come sempre perfette ! Grazie "omone" !

      Elimina